Sabato 14 Maggio nello scenario naturale ai Pracc Molècc, Vall’Alta di Albino (Bergamo) alla Trattoria dal Corla Dame e Cavalieri e amici, si sono ritrovati per dare il benvenuto a tre nuovi Soci: Anna Barbara e il marito Gianluca Arrigoni e Riccardo Morlini.
Queste nomine sono le prime fatte dal nuovo Gran Maestro Sergio Solazzi che nel mese di novembre ha sostituito Mario Lameri Gran Maestro Emerito.
Durante il Convivio il Gran Maestro ha dato lettura ad un sermone scritto dalla poetessa Dama d’onore Anna Rudelli per dare il benvenuto ai nuovi Soci.
Era presente Filippo, uno dei quattro nipoti del Gran Maestro, a significare la voglia di dare nuova linfa alla Confraternita, avvicinando giovani amici che hanno voglia di condividere i valori dello Statuto della Confraternita, condividere il piacere di stare insieme intorno ad un tagliere di polenta in allegria.
Come ha invitato a fare il Gran Maestro: piantare semi di Melgòt per avere nuove piante di mais per continuare la mission dei Cavalieri della Polenta: “sostenere, difendere, ravvivare, diffondere l’uso della polenta, promuovendo nuovi modi gustarla, segnalando i locali dove la polenta è pienamente valorizzata”.