Dopo tante settimane tra vendemmia e cantina, riprendono gli appuntamenti dove troverete anche noi: a Trento, in Val di Cembra, in Valle dei Laghi e in tanti ristoranti ed enoteche amiche. Sabato 2 novembre torna #SiamoVignaioli nelle splendide sale di Palazzo Palazzo Roccabruna – Enoteca provinciale del Trentino. Per prepararci a questo appuntamento vi invitiamo alle degustazioni di Autumnus, le passeggiate e cene nelle caneve di Dolo-Vini-Miti, e tanti altri appuntamenti tutti da scoprire!

Quest’anno a #SiamoVignaioli saranno ospiti gli amici della Valtellina, con i loro vini (e lo spirito) di montagna, con loro troverete oltre 40 aziende dei Vignaioli e Vignaiole del Trentino: potrete così degustare oltre 200 vini di ben 50 aziende FIVI, tutti prodotti nel segno della sostenibilità, qualità, artigianalità e territorialità.

sabato 2 novembre | dalle 14.00 alle 19.00 | Palazzo Roccabruna, Trento 
#SiamoVignaioli
Il Trentino incontra la ValtellinaOltre 50 aziende e oltre 200 etichette in degustazione versate e raccontate dalla voce di chi l’ha prodotto. 
Non mancano uno spazio dedicato alle proposte culinarie di Paolo Betti, e una degustazione dedicata al territorio ospite, con l’anteprima delle nuove annate. 

Vignaioli del Trentino: Balter, Bazzanella Michele, Bellaveder, Bongiovanni, Borgo dei Posseri, Breccia, Ca de L’Albera, Cantina Quadra,  Dalzocchio Elisabetta, De Tarczal, De Vescovi-Ulzbach, El Zeremia, Eredi di Cobelli Aldo, Feudo Castel Bazom, Foradori, Francesco Poli, Furletti Gabriele, Gino Pedrotti, Grigolli Bruno, Klinger, La Cadalora, Le Fontanelle, Longariva, Maso Bergamini, Maso Furli, Maso Loera, Maso Salim, Matté, Maxentia, Mauro Merlino, Michele Sartori, MoS, Resom, Giovanni Poli, Secchi Vini, Simoni, Sondelaite, Tavernar Alex, Cantina Toniolli, Maso Corno, Villa Persani, Vindimian Rudi, Vignaiolo Fanti, Zanotelli.

Vignaioli della Valtellina: Lorenzo Colombo Sormani; Le Strie; Arpepe; Marcel Zanolari; Alfio Mozzi; Pizzo Coca; Dirupi; Giorgio Gianatti; Sandro Fay. Saranno inoltre presenti i vini delle aziende: Cà Bianche; Folini; Franzina; La Perla; Radis; Marino Lanzini; Bastian Cuntrari.

Ingresso in prevendita online: 20 euro (+ commissione Eventbrite) valido fino all’inizio dell’evento.
Ingresso in cassa: 25 euro. 

Nella cucina della vinaria: le proposte di Paolo Betti – Slow Truck, che ci preparerà un tagliere da condividere e delle focacce farcite. Tutto con gli affettati di sua produzione, oltre a giardiniera e mostarde, e formaggi dei Presidi Slow Food del Trentino.
Info: le proposte culinarie sono esterne al biglietto, con pagamento direttamente al banco cibo.

PREVENDITA #SIAMOVIGNAIOLI

       

ALTRI APPUNTAMENTI CON I VIGNAIOLI (…e non solo)

da venerdì 18 a domenica 20 | Trento
Autumnus Trento
Il festival delle eccellenze enogastronomiche Trentine con degustazioni, showcooling e molto altro! Ci troverete a tre degustazioni nelle suggestive sale del Castello del Buonconsiglio.

 venerdì 18/10 ore 18.00 Giovani Vignaioli > SOLD OUT
 sabato 19/10 ore 11.00 Il Vino che non può mancare in lista | quale vino non manca mai ai tavoli delle Osterie Slow Food? Lo abbiamo chiesto ai cuochi in un racconto tra calici e fornelli | PRENOTAZIONE QUI
 domenica 20/10 ore 11.00 Foradori: nuova generazione | il racconto di un’azienda di famiglia, attraverso le etichette che ne raccontano diverse annate e la voce di Emilio | PRENOTAZIONE QUI

fino al 20 ottobre | Cembra e Fiemme
DoloViniMiti
Oltre 20 appuntamenti immersi nella bellezza di queste vallate e dei paesaggi verticali tra vigneti e calici.
Programma completo e prenotazioni qui.

mercoledì 23 ottobre, dalle 18 | Trentino
EssereVignaioli | Storie di vigne e di vini
Una serata diffusa in tutti i locali amici dei Vignaioli FIVI, per raccontare cosa èessere vignaiolie iniziare il conto alla rovescia per il Mercato dei Vini di Bologna. I locali aderenti:
Enovalsugana(Trento) con Giulio de Vescovi, az. De Vescovi Ulzbach
Mas della Fam(Ravina) con Mauro Merlino, az. Ca’ de l’Albera
La quinta del Sordo(Trento) con Giuseppe Pedrotti, az. Gino Pedrotti

mercoledì 23 ottobre, 10-17 | Bolzano
Vinea Tirolensis
I Vignaioli dell’Alto Adige si presentano con una degustazione collettiva ospitata all’interno di Fiera Hotel Bolzano. Uno spazio dedicato ai vignaioli FIVI con la presenza di ben 84 aziende.

da giovedì 24 a venerdì 26 ottobre | Valle dei Laghi
Reboro, territorio e passione
Un ricco programma con concerti, degustazioni, cene, spettacoli e un gemellaggio speciale con il Cannonau di Mamoiada, simbolo della tradizione vinicola sarda.Programma completo qui.

      
Copyright © Consorzio Vignaioli del Trentino, All rights reserved.Consorzio Vignaioli del Trentino
via Roma 35
38060 Aldeno, Trento
0461842534
info@vignaiolideltrentino.it